On-line Radio Festival web radio speciale di Radio 105 e RMC

Tra polemiche e “capricci” la “febbre Sanremo” sta salendo.
Per arrivare preparati alla serata inaugurale, anche quest’anno, per il settimo consecutivo, torna l’unica web radio dedicata al Festival della Canzone italiana di Sanremo.
Dal 3 febbraio basta sintonizzare il computer, lo smartphone o l’iPad su Radio Festival per immergersi nell’atmosfera frenetica e incandescente della sessantaduesima edizione e rivivere il passato glorioso della kermesse della Città dei Fiori attraverso le melodie e i personaggi più amati, ma anche gli avvenimenti e gli aneddoti che hanno fatto epoca. Nelle 61 puntate che raccontano la storia delle 61 passate edizioni si possono ascoltare le curiosità e i retroscena del fenomeno mediatico e di costume più controverso e più seguito del Bel Paese insieme ai classici nati sul palcoscenico del Teatro Ariston, i brani culto che continuano a dar lustro alla musica italiana.

Durante il periodo di avvicinamento al Festival il direttore della radio Beppe Cuva intervisterà i cantanti partecipanti alla 62esima edizione, sia i 14 Big che gli 8 Giovani. Le interviste saranno ascoltabili sia nella versione ANTEPRIMA – in onda già dal 3 febbraio – durante la quale si racconteranno le emozioni e i contenuti del brano in gara, sia nella versione CRONACA con interviste che Cuva realizzerà a Sanremo nei giorni veri e propri del Festival e che aiuteranno a far capire l’atmosfera che si respira in riviera. Questi contributi saranno subito uploadati sulla web radio per far calare immediatamente gli ascoltatori nel mood della manifestazione.