Latitudes Travel Magazine approda su iPad

Latitudes, broad band magazine nel settore travel, sbarca su iPad dedicando la prima uscita all’Olanda. L’Ente del Turismo Olandese infatti sceglie Latitudes per approdare per la prima volta sul tablet targato Apple.
Cinque servizi per esplorare altrettanti aspetti del paese fiammingo:  si inizia con Zeeland, la terra dell’eterna lotta degli olandesi contro l’acqua, tra argini, dighe, coste sabbiose e insospettabili specialità gastronomiche a base di platessa, il pesce piatto più famoso d’Olanda, e si continua con Rotterdam, la Manhattan sulla Mosa, tra ponti grattacieli ed eco design. Due,  i servizi  dedicati ad Amsterdam, uno dedicato alle  strutture ricercate che offrono soggiorni d’atmosfera in edifici storici, parchi o su canali,  l’altro ai ricchi musei di cui si fregia la capitale.  Si passa poi  alla scoperta del fiume Vecht, da Amsterdam a Utrecht a bordo di una casa galleggiante.
L’applicazione è uno strumento semplice e immediato. Scaricabile gratuitamente da Appstore, si sfoglia come una rivista: i servizi, le info utili, le  gallery fotografiche corredate da didascalie  riproducono l’esperienza della lettura su carta stampata.