On air la campagna di comunicazione di Web Franchising Expo

E’ on air la campagna di comunicazione di WFE, Web Franchising Expo, la prima fiera virtuale italiana dedicata al settore del franchising promossa da Assofranchising.
Per promuovere la prima fiera virtuale creata, interattiva dall’8 al 10 marzo 2012 e online dal prossimo 18 febbraio sino al 30 settembre 2012, parte la campagna di comunicazione on e off line. La piattaforma web, realizzata in simil 3D, permette un’interazione diretta per lo scambio di informazioni tra franchisor e potenziali franchisee. Le caratteristiche salienti della prima fiera on line del franchising sono: 226 giorni di esposizione e 36 ore di interattività.

La comunicazione è declinata sostanzialmente in due format, uno istituzionale per il target BTB e l’altra consumer per il BTC. Il format istituzionale, vede la valorizzazione dei brand delle aziende franchisor e degli sponsor che saranno presenti in fiera, ed è pianificato su periodici specializzati come Millionaire, Az Franchising e Il Giornale del Franchising, ma anche sul Quotidiano di Sicilia, il Mondo e il Corriere della Sera. In primo piano le caratteristiche della WFE, le date di apertura e di interattività, ma anche l’home page del sito e un esempio di personalizzazione dello stand. Per informare i potenziali visitatori dell’inizio della fiera è stato creato un banner visibile in siti di franchising o di ricerca lavoro come Carrerbuilder.it, Cliccafranchising.it, Franchisingcity.it, Helplavoro.it, Lavoroeformazione.it. Sempre legate a questi siti vengono anche inviate diverse DEM alle mailing. Ovviamente Google AdWords e i social network, da Twitter a Facebook sono i canali privilegiati per la comunicazione BTC. Per stimolare l’iscrizione da parte dei potenziali franchisee sono state realizzate alcune landing page per settore: istituzionale e ristorazione, immobiliare, abbigliamento e hotellerie. Su Youtube e sul sito dell’Associazione è on air lo spot promozionale di WFE.