Annunciata oggi la partnership tra P&G e il CONI per i Giochi Olimpici di Londra 2012

P&G, l’azienda che produce marche come Dash, Gillette, Oral-B, Duracell, Pantene ed altre ancora, ha annunciato oggi di aver raggiunto in Italia un importante accordo di partnership con il CONI, garantendo il proprio sostegno alla squadra olimpica italiana in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012. La partnership con il CONI segue un accordo più ampio della durata di 10 anni (fino al 2020) che P&G a livello mondiale ha siglato con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e che riguarderà le prossime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, a partire dai Giochi Olimpici Estivi di Londra 2012. La partnership include la sponsorizzazione globale dei Giochi Olimpici Giovanili.

Sami Kahale Vice Presidente ed Amministratore Delegato della P&G in Italia ha dichiarato: “Nel nostro paese sosterremo il CONI con le nostre marche e attraverso di essola Squadra Olimpica Italiana a Londra, mentre a livello istituzionale, ovvero con il marchio P&G, per la prima volta, insieme agli atleti, sosterremo le loro mamme, a cui l’azienda dedicherà la campagna mondiale “Proud sponsor of Moms” (in Italia comunicata con il claim “Fieri di sostenere tutte le mamme”) poiché riteniamo che dietro ogni grande atleta ci siano la passione ed il sacrificio di una mamma magnifica”.

P&G sosterrà la partnership per mezzo della campagna Grazie di cuore, mamma. A dar volto e voce alla iniziativa saranno Matteo Tagliariol, medaglia d’oro per la scherma ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, e sua madre Francesca. Come parte del progetto, l’azienda destinerà a livello mondiale un minimo di 5 milioni di dollari provenienti dalla vendita dei propri prodotti, per realizzare nel mondo e in Italia programmi sportivi giovanili, coinvolgendo oltre un milione di bambini. Questa iniziativa, dedicata ai ragazzi, vuole essere un riconoscimento degli sforzi e dei sacrifici che le mamme di tutto il mondo profondono ogni giorno per accompagnare i propri figli nel raggiungimento di una piena realizzazione.

In Italia, la partnership prenderà avvio nel 2012 con un programma di iniziative che includeranno una convention che si terrà a Roma nel mese di aprile dedicata alle mamme degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici, punti di incontro e servizi utili per il soggiorno dedicati alle mamme a Casa Italia a Londra ed un incontro istituzionale a settembre al rientro in Italia della delegazione olimpica.