IgpDecaux lancia una campagna di comunicazione nelle principali città italiane

Con una campagna che impiega quasi esclusivamente il manifesto 300×70 esposto sulla fiancata sinistra di autobus e tram IGPDecaux intende riaffermare la sua mission. Ad integrazione a Milano e Roma sono previste anche delle adesive formato 210×70 sulle piattaforme posteriori delle vetture. La campagna è esposta a: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Torino. I due soggetti creativi richiamano l’attenzione sul fatto che gli impianti di comunicazione di IGPDecaux concorrono a sostenere economicamente i servizi di pubblico trasporto e non rappresentano un elemento invasivo dello scenario urbano.  

La creatività è stata curata dall’agenzia Ellemme che ha posto gran cura alla copy-execution attenendosi alle semplici regole che garantiscono la buona leggibilità di un manifesto: sintesi, attenzione alla tipologia e al corpo delle font, contrasto cromatico. L’elemento grafico utilizzato come pay-off, evocando il mondo dei social network, rappresenta un invito a visitare la nuova pagina aziendale e a lasciare il proprio commento sulla campagna.