La Stampa e Proposte portano in edicola “L’Enigmistica”

La Stampa e l’agenzia Proposte presentano un’iniziativa editoriale dedicata a uno dei giochi più popolari e diffusi, l’Enigmistica, attraverso un’uscita mensile realizzata dagli stessi autori della pagina domenicale Giochi del quotidiano.
La campagna stampa si profila in modo diretto e accattivante: la headline “Avrai un mese intero per ammazzare il tempo”  esprime in modo frizzante l’obiettivo della nuova iniziativa del quotidiano: far trascorrere il mese senza annoiarsi, ma divertendosi stimolando la mente. Il claim è complementare al visual: una mano che impugna una matita come se fosse un coltello, irrompe nella pagina con l’intento di uccidere il volume dell’Enigmistica. A fondo volume, la figura della matita e arma del delitto, personalizzata Enigmistica-La Stampa, in allegato alla prima uscita. La baseline racconta i tipologie principali di giochi presenti nella pubblicazione, sottolineando la cadenza mensile dell’iniziativa e enfatizzando le peculiarità legate a questa tipologia di gioco: stimolare l’ingegno, rilassandosi con intelligenza.

La campagna stampa è on air da giovedì 2 febbraio su La Stampa edizione nazionale e Torino Sette; la prima uscita dell’Enigmistica sarà in edicola da venerdì 10 febbraio al costo di 3,30€ più il prezzo del quotidiano.

Credits
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Copywriter: Gabriele Gambassini
Account: Chiara Salvadori