Filmmaster per la mostra di Georges De La Tour organizzata da Eni

Porta la firma di Filmmaster il cortometraggio Il Mistero di La Tour che ha “accompagnato” la mostra del pittore francese Georges De La Tour organizzata da Eni a Palazzo Marino.  Il film della durata di 15 minuti è stato presentato in occasione dell’opening della mostra ed è stato trasmesso per tutta la durata dell’esposizione all’interno di Palazzo Marino. “Il Mistero di La Tour” è una sorta di documentario sul pittore, raccontata attraverso gli occhi di un giovane appassionato di cultura e arte, interpretato dall’attore italiano Michele Alhaique, che comincia un percorso di ricerca sui misteri di Georges De La Tour .    

Fabrizio Razza Executive Producer Filmmaster spiega “Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto con questo nuovo cortometraggio artistico culturale sia in termini qualitativi che di apprezzamento da parte del pubblico. Abbiamo già prodotto in passato filmati di questo genere, raggiungendo grandi risultati, tra i più recenti il cortometraggio  “Anna Fendi Portrait “.

Il filmato, diretto dal regista Claudio Noce – già autore del cortometraggio Adil e Yusuf, pluripremiato e candidato al David di Donatello e l’unico italiano in concorso alla 64ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – analizza La Tour, una delle più misteriose figure nella storia dell’arte. Su di lui esistono teorie diverse ma non autoritratti, poche sono le informazioni riguardanti la sua vita.

Nel filmato, mistero e “magia” sono i temi principali su cui si sviluppa la storia e la principale ispirazione per il trattamento fotografico. La fotografia è a cura di Michele d’Attanasio, la sceneggiatura è firmata da Elisa Amoruso, la consulenza artistica è di Valeria Merlini e di Daniela Storti.