PAOLA CORNA PELLEGRINI ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO HAVAS

82

Michel Nakache, Worldwide Managing Partner di Havas Worldwide Health commenta: “E’ con immensa gioia che do il benvenuto a Paola Corna Pellegrini alla guida dei nostri business in Italia. La sua comprovata esperienza nei campi Rx, OTC, Nutrition e Well-being e le sue competenze manageriali saranno asset di grande valore per i nostri clienti italiani e internazionali”.

Paola comincia la sua carriera nel markentig 28 anni fa presso la Henkel Cosmetic Italia. Dopo 8 anni entra in Europe Assistance, azienda nella quale in quattro anni diviene Direttore Sales & Marketing.

Nel 1996 inizia il suo percorso nell’industria farmaceutica come Direttore Marketing del gruppo Novartis Consumer Health Italia; nominata Business Unit Head OTC nel 2002, diventa General Manager OTC nel 2004. Dopo 10 anni trascorsi con il gruppo Novartis Consumer Health, Paola intraprende un nuovo percorso in Zambon Pharma, con la carica di  Worldwide General Manager, Membro del Consiglio di Amministrazione e C.E.O. Italia. Negli ultimi due anni Paola è stata Senior Consultant di Corporate & Business Strategy per aziende italiane e internazionali operanti nel settore salute e benessere.

Paola ha una laurea in Matematica ed un MBA; vive a Milano, è sposata ed ha due figli.
“Da “Advertiser” a “Advertising”, una bella sfida, ma l’alta professionalità del management del gruppo Havas Worldwide Health, il posizionamento dei suoi network nell’area salute ed il caloroso benvenuto del team italiano sono stati fondamentali per la mia scelta di entrare nel gruppo” dichiara Paola.

Infine, Paola è stata insignita di un importante riconoscimento, che la vede tra le prime 72 donne manager italiane selezionate nel progetto “Ready for Board Women”, iniziativa promossa dall’Università Bocconi e da PWA, con il patrocinio del Governo Italiano e del Ministero dell’Economia e delle Pari Opportunità.