Cantiani firma anche la 4° edizione di Ciakkare

Continua il sodalizio fra il quotidiano La Provincia di Como e l’agenzia Cantiani per “Ciakkare”, il concorso riservato agli studenti della scuola secondaria che ha l’obiettivo di educarli a un utilizzo responsabile del cellulare. Il visual della 4° edizione è incentrato su un ragazzo che tiene in mano un ciak cinematografico su cui sono scritte le informazioni base del concorso.

I temi sui quali i ragazzi sono invitati a creare video con il proprio telefonino sono: “La mia vita tra reale e virtuale”, “Lo sport che fa crescere” e “Cercare un lavoro, creare un lavoro”. Argomenti volutamente scelti per far riflettere gli adolescenti sull’attualità del loro mondo giovanile: le nuove tecnologie, le passioni, il futuro.

“Riproporre il contest Ciakkare per il 4° anno è sempre una duplice sfida: sociale, con l’obiettivo di relazionarsi con i giovani aprendo un confronto su tematiche sempre diverse e formative per la loro crescita, e comunicazionale, ideando nuovi approcci creativi che attirino sempre più partecipanti. I numeri, in costante ascesa di anno in anno, e le positive impressioni dei ragazzi confermano l’efficacia di Ciakkare.” – dichiara Luana Cantiani, direttore clienti dell’agenzia comasca.

I materiali realizzati per comunicare il contest studentesco, realizzati dall’agenzia Cantiani, sono: annunci stampa, da febbraio a maggio pianificati sul quotidiano La Provincia, locandine, pendoli sugli autobus ASF, totem presso gli istituti scolastici e luoghi di ritrovo dei giovani, gruppo su Facebook, banner. Inoltre, ci saranno incontri nelle scuole per sensibilizzare gli studenti all’iniziativa.

I partner dell’iniziativa del quotidiano La Provincia di Como e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Como sono Uci Cinemas Como, Old Wild West, Gruppo Giovani Industriali Como, Supermedia. In collaborazione con Asf Autolinee, Consulta Provinciale degli Studenti Como, Cantiani Marketing & Comunicazione.