La7, sul web dicembre 2011 va a +114% rispetto al 2010

Il Circuito Web La7 chiude il 2011 con ottimi risultati. Il mese di dicembre registra oltre 1,3 milioni di browser unici ( +114% rispetto a dicembre 2010) e più di 19 milioni di pagine viste ( +298%). A livello complessivo, inoltre, l’intero 2011 si chiude con una media mensile di 851mila browser unici (+44% rispetto al 2010) e 7,9 milioni di pagine viste (+101%). 

In particolare, La7.it, raggiunge a dicembre 1,2 milioni di browser unici (+121% rispetto a dicembre 2010) e 16,7 milioni di pagine viste (+393%). A livello complessivo, il 2011 di La7.it si chiude con una media di 746mila browser unici mensili (+41% rispetto al 2010) e 6,1 milioni di pagine viste (+103%).

Crescono ulteriormente anche i risultati di La7.tv: a dicembre si registrano 443mila browser unici (+76% rispetto a dicembre 2010)e 850mila video erogati (+97%). Considerando l’intero 2011,  la media si attesta a 316mila browser unici mensili (+88% rispetto al 2010) e 550mila video erogati (+86%). Sempre sull’intero 2011 il tempo totale di visione cresce a 2,55 milioni di ore (+60%).  

I contatti pubblicitari registrati dal Circuito La7 Web nel 2011 riflettono gli ottimi risultati raggiunti in termini di audience, raggiungendo a dicembre il record di 40,3 milioni di impression ( +277% rispetto a dicembre 2010), e nell’intero 2011 una media mensile di 16,8 milioni di impression (+82% rispetto all’anno precedente). 

Anche per quanto riguarda la presenza di La7 sui principali social network, il 2011 si chiude con un bilancio decisamente positivo: le pagine Facebook a fine dicembre hanno infatti raggiunto 210mila fan ( +20% in un solo mese); Twitter (twitter.com/la7tv) ha segnato un incremente di follower,  47mila, e un  +17% rispetto a novembre). Infine, il canale La7 YouTube registra a dicembre il miglior mese di sempre con 14,6 milioni di visualizzazioni (+13% rispetto a novembre) e porta il volume complessivo di visualizzazioni dell’anno vicino a 104 milioni.