CON PANORAMA ARRIVA “SI PUÒ FARE!”

258

L’iniziativa editoriale di Panorama si presenta come uno strumento utile per conoscere da vicino le tecnologie digitali grazie a consigli, indicazioni e informazioni essenziali. Non si tratta di guide generiche alla tecnologia ma di un efficace e pratico vademecum. Ogni volume infatti spiega come fare le cose passo dopo passo.

L’opera è suddivisa in 8 guide tematiche. La prima uscita, intitolata “Sempre connessi”, affronta l’argomento principe dei nostri tempi: come rimanere sempre connessi utilizzando al meglio strumenti quali smartphone e tavolette. La seconda uscita, “Comunicare”, è dedicata ai social network e alle chat, mentre la terza, “Condividere”, è l’ideale per chi vuole organizzare e mettere on line musica, video e foto.
La quarta uscita, “Informarsi”, va alla scoperta di blog e news online; “Acquistare”, illustra i siti migliori per viaggiare, prenotare servizi e fare shopping online.
Agli appassionati dei giochi sul web è riservato la sesta uscita, “Giocare”, mentre quella successiva, “Lavorare”, è dedicata a chi desidera promuoversi in rete e ai servizi online per professionisti, per concludere con “Fotografare”, dove si esplorano le infinite possibilità per scattare e condividere le foto attraverso gli smartphone e i siti specializzati.

La prima uscita dell’opera, “Sempre connessi”, sarà in edicola in regalo con Panorama venerdì 25 marzo. Le guide successive saranno in vendita al prezzo di € 0,50, escluso il costo del settimanale. Ogni volume è di 100 pagine in formato pocket e brossurato.

Il lancio dell’opera è sostenuto da un’articolata campagna di lancio che comprende Flight Tv, pubblicità sui principali quotidiani, sui settimanali Mondadori e locandine sul punto vendita.