Telecom Italia sempre piu’ web

KleinRusso si cimenta creativamente con il mondo digitale di Telecom Italia.
La creative community ridisegna la suite degli Innovative VAS (Value Added Services) di Telecom Italia.
Il primo prodotto-servizio a vedere l’on-air è Cubomusica®, la piattaforma per la musica digitale di Telecom Italia.
Due gli step creativi: il primo è la realizzazione del marchio, dell’immagine coordinata del web e l’applicazione su tutti i supporti multimediali; il secondo è l’”umanizzazione” del marchio: cuffie per la base, microfono, chitarra, faccia simpatica e gambe lunghe e sottili per rappresentare la tipica icona della pop music. Una scelta di grande appeal visivo che ha dato vita ad un character, l’ “humanized icon” del marchio stesso.

L’entrata in scena del character di Cubomusica® è all’aeroporto di Fiumicino dove, in un’area dedicata, guiderà il pubblico nel mondo della musica in rete di Telecom Italia.

Carla Ladau, head of design di KleinRusso, è il designer del marchio, dell’immagine coordinata ed è autore del character.
Le illustrazioni presenti nello spazio di Fiumicino sono state realizzate da Luca Ralli, artista ed illustratore.

Credits:
Executive Creative Director: Fabrizio Russo
Marchio e immagine coordinata
Designer: Carla Ladau
Character
Autore: Carla Ladau
Artist: Carla Ladau e Luca Ralli
Direttore Clienti: Manuela Bartelli