Breda on air con la campagna 2012

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Con il mese di gennaio ha debuttato ufficialmente la nuovissima campagna pubblicitaria 2012 di Breda Sistemi Industriali, azienda italiana nella produzione di portoni sezionali e porte garage. La campagna stampa, che troverà spazio sulle principali testate nazionali generaliste, del settore arredo-casa e sulle riviste specializzate, sarà declinata attraverso cinque diversi concept tutti da scoprire, che premiano il talento di cinque talenti creativi, le cui proposte sono state selezionate fra le decine di elaborati pervenuti in azienda nell’ambito del concorso “Breda Aspetta Te!”

Ad aggiudicarsi un prestigioso ruolo da protagonisti sulle pagine dei media a diffusione nazionale sono stati Gaia Millo di Aviano (Pordenone); Franco Mattè di Volano (Trento); Paola Berio di Ospedaletti (Imperia); l’ultima proposta è frutto della creatività di Angelo Bruna, grafico interno all’azienda. La prima immagine, pubblicata già nel mese di gennaio su alcune testate nazionali, è una rielaborazione del nostro grafico sulla base di un’idea di un partecipante. Si tratta di cinque concept diversi fra loro, ricchi di spunti comunicativi intriganti, alcuni dei quali espressi in chiave ironica. 

Altro tassello fondamentale nella politica di marketing dell’azienda è la ricerca della massima interazione con il cliente finale, leit motiv anche della strategia 2012, che ha trovato espressione con la recente nascita di “Breda is… Blog!”, il nuovo spazio virtuale in cui gli utenti della Rete potranno cimentarsi nell’arte della scrittura, dialogare con l’azienda e aggiornarsi sulle ultime tendenze del mondo dell’edilizia e dell’arredo-casa, con incursioni nell’ambito dell’architettura, del design, della comunicazione e della green economy.

Il marketing mix di Breda nel 2012 si integra, infine, con un utilizzo spinto dei social network in tutte le forme più innovative, a partire dalla realizzazione di specifici contest e concorsi a premi, attività di ufficio stampa e pr orientate sia alla valorizzazione dei prodotti sia alla comunicazione corporate per riaffermare la forza del marchio, e a iniziative di marketing diretto fra cui spicca la newsletter Breda World.