La genialità del regista DanXzen al servizio di Haibun

27

Haibun, la casa di produzione diretta dal presidente Cesare Fracca, ha annunciato l’accordo di priority con il poliedrico e innovativo regista DanXzen (all’anagrafe Daniele Zennaro). L’accordo vale per pubblicità e virals.
Nato skater (e mai riuscito a staccarsi dalla tavola), DanXzen comincia a lavorare con video e fotografia nel 1998, producendo per la maggior parte video di skate. Durante gli anni scolastici apprende nozioni di regia, grafica e post produzione, che diventeranno poi le basi del suo stile di lavoro. Nel 2003 è assistente alla regia su vari set milanesi, e nel 2005 dirige il suo primo videoclip. DanXzen ha lavorato con tantissimi nomi del pop italiano, da Elisa a Povia e Piero Pelu’, ma mantenendo fede alla sua natura di skater continua a preferire produzioni indipendenti, che gli concedono più libertà creativa.
Nel 2008 inizia a collaborare attivamente con Haibun, con la quale realizza spot e virali per marchi come Alpitour, Algida, Fiat, Terranova, Mondadori, Ikea, Heineken, Samsung e altri.  E’ suo l’ultimo spot in onda in tutta Europa per Fiat Punto, girato tra Palma e Torino a Dicembre 2011.