Heineken va on air al cinema dal 27 gennaio 2012 con il nuovo spot “The Date”

Da venerdì 27 gennaio, è on air nelle principali sale cinematografiche italiane The Date, il secondo soggetto della campagna internazionale di Heineken “The Legend”. Firmato dall’agenzia Wieden+Kennedy Amsterdam e diretto da Fredrik Bond, lo spot è vede le gesta del protagonista Guillaume Dolmans, che cerca di fare colpo sull’affascinante Samantha Rex. Nelle atmosphere di una Londra cosmopolita, l’appuntamento si svolge sulle note del celebre brano degli anni Sessanta “Jaan Pehechaan Ho” cantato dalla star di Bollywood Mohammed Rafi nel film indiano Gumnaam e reinterpretato, in questa occasione, dall’artista inglese Paul Kissaun.

Lo spot “The Date” fa parte di una più ampia campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà, a livello globale, diversi canali di comunicazione, con originali strumenti interattivi che saranno svelati nelle prossime settimane, volti a regalare contenuti aggiuntivi al pubblico.

L’eroe di questo film mostra così quale sia il miglior modo di fare il proprio ingresso ad una festa: il consumatore di Heineken è un “cittadino del mondo”, sicuro di se’, aperto alle nuove esperienze e a proprio agio in qualsiasi contesto, anche il più insolito e bizzarro. Lo spot “The Date” è fruibile anche sulla Heineken Facebook Fan Page. Il nuovo spot sarà on air, nel formato da 90”, dal 27 gennaio nei cinema italiani. La pianificazione è a cura di MC&A Mediavest.

Credit
Executive Creative Director: Mark Bernath, Eric Quennoy
Creative Directors: Mark Bernath, Eric Quennoy
Art Director: Alvaro Sotomayor
Copywriter: Roger Hoard
Broadcast Director: Erik Verheijen
Agency Producers: Tony Stearns, Niko Koot (Associate Producer)
Planner: Stuart Parkinson, Martin Weigel