La nuova Panda diventa un cartoon con Leo Burnett

Un film d’animazione ricco di inseguimenti, insidie, colpi di scena e tanto, tanto divertimento. E’ questo Panda. Prova a prenderla, più che uno spot, un vero e proprio cartone animato che dal 27 Gennaio sarà on air in anteprima assoluta sul sito fiatpanda.it, e dal 28 gennaio in tutto il web. Un’operazione di comunicazione partita il 22 dicembre con il trailer del film pianificato in tutte le sale cinematografiche e proseguita sul sito fiatpanda.it.

Il film racconta il folle inseguimento tra la nuova Panda, italiana al 100%, prodotta nel nuovo stabilimento di Pomigliano, e quattro buffi ed agguerriti avversari metafora dei competitors: il tedesco Hans a bordo di un’auto a forma di würstel, il francese Jacques a bordo di un’auto baguette e i due giapponesi Akira e Satoshi a bordo di un’auto a forma di nigiri sushi.

La campagna firmata dall’agenzia Leo Burnett, con a capo Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, executive creative director,  è stata ideata dal team di Marco Gucciardi, direttore creativo, e realizzata da Proxima Milano. Un progetto di grande impatto che ha coinvolto più di 15 animatori-illustratori che hanno lavorato per due mesi con l’obiettivo di dare al commercial un sapore cinematografico in pieno stile Pixar.

Agenzia: Leo Burnett Italy e Arc Worldwide
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi
Client Creative Director: Marco Ontano
Copywriter: Giuseppe Pavone
Gruppo Account: Riccardo Vavalà – Laura Petillo
Tv Producer: Cecilia Sorba
Casa di produzione: Proxima Milano