Home Web Sony lancia la community Fotofocus, un concorso che dura un anno

Sony lancia la community Fotofocus, un concorso che dura un anno

Nasce Fotofocus, un’avventura dedicata a tutti gli amanti della fotografia, un concorso fotografico, un blog redatto da esperti del settore con news, curiosità, consigli e storie dal mondo fotografico. Per un intero anno, Fotofocus terrà compagnia a chi fa della fotografia una passione e premierà le capacità fotografiche degli utenti e non solo. Saranno 12 i temi mensili proposti e andranno a toccare gli stili tipici della fotografia, come Black&White, landscape, portaits. L’obiettivo di Sony è quello di creare una community fotografica, dove gli utenti possano mettere in mostra le proprie capacità.
Media Partner dell’iniziativa sono IlSole24Ore.com per l’intera durata del progetto, e Panorama per i primi sei mesi. Trimestralmente, le due testate premieranno i lettori che si saranno iscritti tramite i loro siti.
Le foto degli utenti caricate sul sito www.fotofocus.it, attinenti al tema mensile relativo, saranno sottoposte al voto di tutta la community. Le 10 foto che avranno ottenuto più voti nell’arco di ognuna delle 4 settimane, andranno a formare una shortlist mensile di 40 foto.
Una giuria, composta dal fotografo Massimo Bassano, dal giornalista e critico Stefano Biolchini, dal giornalista e docente universitario di fotografia Maurizio Rebuzzini e da esperti di Sony sceglierà, tra le 40 foto in shortlist, le 3 migliori. In palio, ogni mese, 3 fotocamere compatte Cyber-shot.