I manichini Almax sfilano sul web

156

La nuova veste grafica e la programmazione del sito, progettate ad hoc dalla web agency milanese O&DS, consentono di ammirare le anteprime delle ultime collezioni fin dall’home page, attraverso un’accattivante gallery con scatti fotografici di ampio respiro.

La struttura del sito, organizzata su un modello orizzontale e con pochi livelli di profondità, permette all’utente di aver subito una chiara percezione dell’organizzazione dei contenuti, raggruppati per “area logica” e tutti raggiungibili in pochi click.  La navigazione è stata pensata, infatti, in un’ottica di fruizione intuitiva, semplice e immediata, supportata anche dal layout grafico minimal-chic che, con il suo mood fashion, impreziosisce l’intero sito.

“Il restyling del sito – spiega Stefania Cammarata, Responsabile Marketing e Comunicazione di Almax S.p.a. – è avvenuto in occasione della recente edizione di Euroshop, la più rilevante fiera internazionale del settore retail, a cui la nostra azienda è particolarmente legata. Ogni tre anni, infatti, in vista di quest’importante manifestazione, modificavamo il sito di Almax, coordinandone l’immagine al concept dello stand. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di sorprendere i nostri clienti e partner creando un template più versatile in grado di offrire maggiore visibilità ai contenuti, adesso ancora più ricchi grazie alle nuove sezioni dedicate agli eventi, alle vetrine e alle altre attività di comunicazione e ufficio stampa”.

Ma le novità non finiscono qui: Almax, che da sempre crede nell’innovazione tecnologica come complemento indispensabile della propria artigianalità e tradizione, anche nel sito internet punta sulle più innovative forme di comunicazione multimediale, integrandovi importanti social network come Facebook e Youtube, nonché una interattiva applicazione per Ipad e Iphone.