TBWA\Italia presenta il nuovo gusto americano di Mc DONALD’S

McDonald’s presenta Great Tastes of America il primo Food Event del 2012 dedicato agli Stati Uniti. Arizona Dream e Chicago Supreme sono i due nuovi panini ma l’offerta comprende anche l’insalata Caesar Salad, chicken wings (alette di pollo), Miami fries e tipici dolcetti a stelle e strisce come i mini muffin, mini donut o apple cake.
Dopo diversi appuntamenti dedicati all’Italia e ai suoi sapori, McDonald’s regala agli italiani un viaggio coast to coast nel gusto americano. Arizona Dream è composto da carne bovina, cipolla, bacon croccante e salsa Arizona mentre gli ingredienti di Chicago Supreme sono la carne bovina, il bacon croccante, la cipolla fritta, doppio cheddar e una speciale salsa. Un morso per assaporare il vero gusto made in USA.
Acquistando uno dei prodotti Great Tastes of America è anche possibile vincere ogni settimana un viaggio negli Stati Uniti. Basterà collegarsi a www.mcdonalds.it per essere rimandati ad un sito dedicato, sviluppato dalla divisione digital di OMD, e inserire il codice promozionale dello scontrino.
La campagna ideata da TBWA\Italia prende spunto da due miti, per i giovani, della cultura americana recente: le cheerleader e i rapper. Sono due infatti i soggetti televisivi. Nel primo, due cheerleader ballano al ristorante mentre ordinano un panino, il ragazzo al banco tenta di consegnare l’ordinazione intercettando i movimenti delle cheerleader, alla fine non resiste e viene contagiato dallo spirito americano. Si trasforma in cheerleader anche lui e sgambetta a tempo di musica. I rapper sono i protagonisti del secondo soggetto. Qui siamo al McDrive e una banda di rapper su auto sportiva accosta per ordinare. La musica è a tutto volume e anche in questo caso il ragazzo alla consegna tenta di porgere l’ordinazione intercettando i movimenti dei rapper ma viene contagiato e inizia a dimenarsi a ritmo di musica. “Se non riesci a trattenere l’America che hai dentro fai un viaggio nei grandi sapori americani” è il claim.
Hanno lavorato al progetto Rossana Tocchi, art director e Anna Palamà, copywriter. Direttore creativo Gina Ridenti. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
Oltre alla campagna televisiva l’agenzia ha realizzato tutto il materiale POP e la campagna radio dedicata al concorso. Integer, agenzia del Gruppo TBWA\Italia dedicata ad eventi e promozioni, si è occupata dell’organizzazione del concorso e una serie di eventi che i licenziatari possono autonomamente realizzare in store.

Visualizzazioni: 0