“I Miti del Blues”, 20 Cd Book in edicola con Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore racconta I Miti del Blues: il miglior blues di tutti i tempi selezionato dai massimi esperti del genere in una serie di eleganti ed esclusivi Cd Book monografici, in edicola ogni giovedì con il quotidiano a partire dal 26 gennaio.
Dalla voce inconfondibile di Ray Charles, che inaugura la collana, alla chitarra del re B. B. King, dalla “Imperatrice” Bessie Smith al “padre del blues di Chicago” Muddy Waters, 20 gli artisti selezionati per la collana da un gruppo di giornalisti americani jazz & blues e produttori discografici. L’obiettivo è di “ispirare” e “coinvolgere” l’ascoltatore non solo attraverso il blues più caldo, ma anche raccontando la vita – spesso sopra le righe – di questi geni della musica internazionale.

Tra i criteri di selezione degli artisti e dei brani raccolti nella collana, il principale è stato puntare l’attenzione sulle registrazioni appartenenti al periodo maggiormente creativo di ciascun artista e i brani che lo hanno reso famoso. Ogni uscita contiene un cd con la selezione dell’opera dell’artista, a cura di Roy Tarrant, e un book biografico, corredato delle più belle fotografie che hanno ritratto l’artista durante la sua carriera.  “I Miti del Blues” sarà in edicola ogni giovedì dal 26 gennaio a 9,90 euro oltre al prezzo del quotidiano. La campagna pubblicitaria è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.