I am a Bean per Winga Tv

268

Winga tv, il primo canale tv dedicato al gioco della roulette (digitale terrestre CANALE 63), conferma I am a bean per la nuova fase di comunicazione. 
Il nuovo progetto integrato si sviluppa su differenti canali (stampa, tv, radio) e si propone di umanizzare il canale Winga attraverso un concept che parla direttamente al pubblico, Mettiti comodo. Al casinò ti porta Winga, e l’immagine dei propri croupier che invitano personalmente gli utenti a godersi una serata al casinò comodamente dal divano di casa. 
Nella campagna stampa l’umanizzazione passa attraverso la presentazione di tre croupier di Winga Tv, fotografati con gli strumenti del gioco, roulette o fiches. Una headline che riprende il concetto di campagna, Accendi la tv, alla serata penso io è l’invito che rivolgono all’utente per trasformare con un semplice gesto la propria serata.
Anche gli spot tv si concentrano sui croupier e sul concetto che regge tutta la comunicazione. Una location esclusiva, e una musica intrigante fanno da sfondo ad alcuni momenti della preparazione dei croupier per allietare la tua serata al casinò su Winga  TV
Lo spot radiofonico esaspera il concetto Mettiti comodo, al casinò ti porta Winga, giocando con una serie di possibili e divertenti situazioni che potrebbero complicare una serata al casinò e proponendo un’alternativa più comoda di giocare alla roulette senza spostarsi da casa.

Firmano la campagna Davide Pallavicini, direttore creativo I AM A BEAN, Andrea Locci e Gilda Borgnini, art director, Simone Broglia e Rossana Calendano, copywriter. 
La realizzazione degli spot è stata curata dalla casa di produzione Karen Film, sotto la direzione di Tommaso Pellicci. Regia di Alberto Colombo. 

Le fotografie sono di Stefano Babic, Casa di produzione Multi Srl.

Il radio è stato curato dalla casa di Produzione DISC2DISC