BTicino comunica con Cohn & Wolfe

103

BTicino comunicherà dal 2012 nel nostro paese con Cohn & Wolfe, società internazionale di relazioni pubbliche guidata in Italia da Elena Silva.

Cohn & Wolfe si occuperà della comunicazione di prodotto presso i media consumer e architetti e svilupperà azioni volte a sottolineare l’eccellenza tecnologica ed estetica dei prodotti BTicino con l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento sia dal punto di vista dell’innovazione che del design.

Luigi Caricato, Direttore della Comunicazione Gruppo Legrand e BTicino, dichiara: “Le Relazioni Pubbliche rappresentano una delle leve di marketing fondamentali di BTicino. Nel 2012, con la collaborazione di Cohn & Wolfe, puntiamo a lanciare progetti innovativi di Digital PR, che consentano al brand BTicino di instaurare un dialogo continuo con la comunità dei bloggers e dei milioni di users dei Social Network.

L’obiettivo strategico resta comunque quello di rafforzare il rapporto con i giornalisti, gli architetti ed i consumatori creato in quasi 30 anni di eventi e di attività di relazioni con i media, ora anche Social”.

Elena Silva, Amministratore delegato di Cohn & Wolfe aggiunge: “Siamo entusiasti di collaborare con un’azienda che attribuisce alla Relazioni Pubbliche un ruolo centrale nella comunicazione off e online. BTicino è un brand che rappresenta eccellenza dei prodotti, innovazione tecnologica e radici culturali: il nostro piano di lavoro punterà a valorizzarlo con gli interlocutori di riferimento sia con strumenti e in territori tradizionali che in ambito digitale”.

Il team che lavorerà per BTicino sarà coordinato da Alessandra Ciuccarelli, Group Manager di Cohn & Wolfe.