Forchets si aggiudica la gara per la realizzazione del sito igea.it

Al termine di una consultazione fra tre agenzie, IGEA Clinical Biophysics, azienda italiana di eccellenza nel campo dell’ortopedia e dell’oncologia, ha assegnato a Forchets Healthcare l’incarico di sviluppare il nuovo sito web dell’azienda.
La necessità di IGEA era quella di creare un sito che rappresentasse la sua immagine attuale: una realtà dall’identità italiana ma dal respiro internazionale, presente in tutti i paesi europei e con sedi di recente costituzione in Germania e Regno Unito.
Forchets ha risposto a questa necessità con un sito web innovativo, sviluppato sul cms open source Drupal e totalmente compatibile con tutti i device per la navigazione web (computer, smartphone e tablet).
Il sito è stato concepito in modo da consentire due livelli di lettura associati alle esigenze di due diversi target: il personale medico specializzato e i pazienti.
Questa soluzione è stata resa possibile attraverso l’utilizzo di infografiche, che descrivono in maniera più immediata il funzionamento dei prodotti e comunicano i dati delle ricerche scientifiche che attestano la validità e l’efficacia dei dispositivi IGEA.

Al progetto hanno lavorato Stefano Grassia (responsabile Forchets Digital), Francesca Panigutto (client service director e responsabile Forchets Healthcare), Marcello Bianca (direttore creativo), Massimo Altafini (direttore tecnico), Lino Pedullà (information architect), Giovanni Simonetti (senior account), Bruno William Pitzalis (senior web art director e application interface developer), Emanuele Satolli e Salvatore Pagano (copywriter).