KARIM BARTOLETTI NELLA GIURIA FILM CRAFT CANNES LIONS 2011

Karim Bartoletti sarà l’unico italiano a far parte della giuria internazionale chiamata a valutare la qualità tecnica delle campagne. Per Filmmaster questa notizia è fonte di orgoglio e rappresenta un ulteriore riconoscimento della propria vocazione internazionale e leadership sul mercato.

Karim Bartoletti afferma “Sono molto onorato di partecipare a una delle più grandi rassegne dedicate al mondo della pubblicità. L’importanza di questo Festival sta nella sua forte capacità di attrarre e mostrare le migliori campagne di comunicazione a livello mondiale. L’essere selezionati per valutare la categoria del Festival che premia gli spot e i contenuti che si distinguono per qualità tecnica tra cui filmmaking, regia, copywriting, cinematografia, editing, musica, animazione è per me una grande soddisfazione. La speranza e’ quella di poter vedere l’eccellenza, di giudicare linguaggi e formati innovativi nel campo della comunicazione, per poter analizzare i “benchmark” creativi  e, parallelamente, per poter rapportare il nostro mercato con il resto del mondo”.

Karim Bartoletti, tra le figure chiave della produzione pubblicitaria nazionale e internazionale, inizia la sua carriera ne1996 in America presso l’agenzia DDB/Chicago occupandosi di clienti come Budweiser, Energizer, Mobil, and McDonald’s. Nel 1999 entra in Y&R/Chicago come SVP/Director delle produzioni televisive diventando il più giovane Heads of Production d’agenzia di tutti gli Stati Uniti. Dopo 12 anni negli Stati Uniti, rientra in Italia per lavorare come executive producer in Filmmaster e nel 2006 ne diventa socio.

Karim crede fortemente nella collaborazione tra professionisti provenienti da settori diversi e questo suo approccio multidisciplinare ha contribuito a rendere innovativi e originali i progetti da lui curati.

La sua carriera è costellata di molti successi che lo hanno portato alla produzione di spot pluripremiati come la Campagna “Underwater World” di Ariston, “7 sensi” (Magnum), “How Bad Have You Got It” (Nascar) e “Enjoy The Other Side” e “Delay Your Climax” (Durex), “Open On Weekends” (Capitalia) e molti altri.