Fabien Sfez è stato nominato Managing Director del Gruppo PIXmania. In quanto membro del comitato esecutivo e del Board della società, l’obiettivo di Fabien Sfez è quello di proseguire lo sviluppo delle attività legate ai team di vendita e acquisto e delle iniziative relative al marketplace PIXplace. Sfez sarà responsabile del dipartimento Marketing del Gruppo e seguirà da vicino tutti i processi della Supply Chain, oltre a supervisionare lo sviluppo di nuovi concept store e le attivtà del sito B2B PIXmania-PRO.
Fabien Sfez_lowFabien Sfez, 52 anni, ha alle spalle una lunga carriera nei settori retail ed e-commerce. Prima di iniziare la sua esperienza nel team di PIXmania, Sfez ha ricoperto per un breve periodo la carica di Direttore E-business del Gruppo PPR e membro del Comitato Esecutivo della società.
Dal 2006 al 2011 è stato Amministratore Delegato di FNAC in Francia ed è riuscito a posizionare l’azienda come leader del settore, oltre a essere stato artefice del successo del portale online di vendita Fnac.com.
Nel 2003 è entrato nel Gruppo PPR e nei tre anni successivi al suo ingresso ha ricoperto due ruoli molto importanti, Direttore dell’Organizzazione e dei Sistemi Informativi e poi Direttore dei Sistemi Informativi.
Nel 1991, dopo una carriera decennale in Accenture, Sfez è stato assunto da CANAL + per lo sviluppo dei sistemi informativi del network e circa dieci anni più tardi è stato nominato Senior Vice President della divisione Information Technology di TV-movie, che includeva la filiale statunitense Universal Studios.