NUOVA CASAVIVA: EMOZIONI E SOLUZIONI PER VIVERE LA CASA

Casaviva, lo storico mensile di arredamento di Mondadori, diretto da

Paola Girardi, sarà in edicola da domani completamente rinnovato.Un cambiamento all’insegna
del buon gusto, della professionalità e dell’eleganza.
Il logo, ripreso dalla prima edizione del mensile del 1973, è rivisitato in chiave moderna ed è riproposto con colori di maggiore impatto. L’impaginazione è pulita e raffinata, ogni elemento è
enfatizzato al meglio, grazie ad immagini evocative che fanno sognare.
Casaviva si presenta con un nuovo posizionamento in equilibrio tra sogno e servizio con un mix editoriale in grado di coniugare sia i bisogni di evasione sia quelli di servizio del target e capace di
guidare il lettore nelle scelte più tecniche e di stile.
È un mensile in cui convivono tradizione e novità, da oggi ancora più vicino al lettore.
Casaviva è il punto di riferimento per coloro che vivono la casa con emozione e passione proponendo progetti e soluzioni d’arredo legati all’acquisto e al vivere la casa nel quotidiano.
Apre il giornale la tradizionale sezione dedicata all’attualità che racconta tutto ciò che ruota intorno
al tema del mese, le news e lo shopping.
Da questo mese Casaviva rivisita le 4 sezioni su cui si fonda il giornale.
La prima è La casa del mese, storica sezione strutturata come un vero e proprio progetto, in cui
architetti under 30 propongono soluzioni e idee per rinnovare un’abitazione nel suo dna. La
seconda sezione, Abitare e dintorni, propone case e ambienti diversi per stile e mood.
Piaceri e passioni è la sezione dedicata al food e alla convivialità, dove i lettori trovano ricette e
piccoli racconti per vivere il food con passione e armonia. La quarta sezione, I nostri esperti,
sollecita l’interazione con gli stessi lettori e propone soluzioni concrete ed immediate grazie
all’aiuto di professionisti del settore.
La nuova formula di Casaviva ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli investitori
pubblicitari: il numero di aprile del magazine ha registrato – a fronte di un prezzo medio cresciuto
nel periodo – un incremento di oltre il 30% a livello di pagine rispetto allo scorso anno; dato che
conferma l’andamento positivo del portafoglio “Living” gestito da Mondadori Pubblicità.

A sostegno del lancio di Casaviva è stata pianificata una campagna su più mezzi: TV (reti
Mediaset, Sky, Mtv e digitale), stampa (magazine Mondadori), siti web e punti vendita.
In particolare, nella settimana del lancio, a Milano selezionate edicole del centro verranno vestite
con la creatività dedicata al rilancio del mensile.
È inoltre attiva la pagina di Facebook http://www.facebook.com/casavivamagazine.
Il nuovo Casaviva sarà in edicola da sabato 19 marzo con un prezzo speciale di 2,50 euro.