Vodafone Station 2: on air la nuova campagna

97

Al via sulle principali emittenti televisive nazionali la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Vodafone Station 2, il dispositivo che permette, in un’unica soluzione, di telefonare e navigare in internet con l’Adsl dalla propria abitazione e di utilizzare la banda larga in mobilità a partire da 29 euro al mese.

Sono due i soggetti scelti per la campagna. Il primo soggetto racconta l’approccio decisamente informale di una coppia durante una serata tipicamente elegante quale può essere una prima in un grande teatro dell’Opera. Non curandosi dell’atmosfera che li circonda, i due si mettono a proprio agio togliendosi la giacca, indossando delle comode pantofole e assistendo alla rappresentazione sotto un comodo plaid e con un gatto sulle gambe, proprio come farebbero sul divano di casa.

Anche il secondo soggetto, che sarà on-air nei prossimi giorni, racconta di un ragazzo e della sua attitudine a “sentirsi sempre a casa”… anche quando non lo è. Il protagonista, infatti, dopo aver fatto colazione, esce di casa, va a prendere il caffè al bar e si dirige verso l’edicola per comprare il giornale, attraversando la città in boxer tra gli sguardi increduli dei passanti.

La campagna è firmata 1861 United. La creatività di entrambi gli spot è dei vicedirettori creativi Massimo Verrone e Mario Esposito, con la direzione creativa di Giorgio Cignoni e Federico Ghiso.Gli spot sono prodotti da Filmmaster con la regia dell’inglese Owen Harris. La musica originale che accompagna entrambi gli spot è stata composta ad hoc dal maestro Ferdinando Arnò.  La pianificazione è a cura di OMD.