Switchover Media, crescita per i canali kids e 25 milioni di raccolta pubblicitaria per il 2011

Crescono gli ascolti e i ricavi dei canali kids dell’offerta di Switchover Media, il broadcaster indipendente italiano guidato da Francesco Nespega. Nel 2011, K2 e Frisbee – rispettivamente canali 41 e 44 del digitale terrestre e canali 626 e 627 di Sky – hanno conseguito uno share medio di ascolto sul target del 9,3% (83.000 bambini 4-14, +93% sul 2010) e dell’ 1,3% sull’intero pubblico televisivo (159.000 individui 4+, +83% sul 2010) in base ai dati Auditel/AGB (fascia 7:00-22:00, gen-dic 2011).

La crescita di ascolti del 2011 ha trainato la raccolta pubblicitaria, gestita da Prs Mediagroup, la concessionaria di Alfredo Bernardini De Pace specializzata sul target kids, che nel 2011 ha raggiunto i 25 milioni di Euro (+96% sul 2010). “L’obiettivo di raccolta del 2012 di K2 e Frisbee prevede un ulteriore incremento del 40% per raggiungere i 35 milioni di Euro” dice Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media.