MediaShopping, società del Gruppo Mediaset impegnata nel mercato delle vendite a distanza in Italia, intensifica la propria presenza attraverso i due nuovi profili Facebook e Twitter, firmati Brand Portal.
Il concept alla base dello sviluppo dei profili è: “Acquistare non è mai stato così divertente”. Oltre a rappresentare dei luoghi di interazione con i clienti, i profili Facebook e Twitter sono pensati infatti per regalare un mondo di contenuti esclusivi e utili consigli legati a diversi temi: fitness, casa, cucina, bellezza e benessere.
MediaShopping mette a disposizione dei clienti, sul profilo Facebook, una tab dedicata al Customer Care dove sono indicati tutti i riferimenti indispensabili per mettersi in contatto con MediaShopping per qualsiasi richiesta di informazioni. Brand Portal ha ideato, e realizzato in collaborazione con Mediaset, alcune “Social Promotions”: vere e proprie telepromozioni pensate per il mezzo internet. Alla base delle Social Promotions, sta un concetto chiaro: “Acquistare il prodotto sbagliato può costarti molto caro”. I video trasmettono infatti le divertenti disavventure di alcuni acquirenti alle prese con “i prodotti sbagliati”.
Oltre alle Social Promotions, Brand Portal ha curato anche l’ideazione e la produzione di alcuni video virali. Diversi sketch che riprendono persone comuni, alle prese con prodotti per la cucina e la casa, per il fitness e per la bellezza.