LOTTO CELEBRA L’UNITÀ D’ITALIA

Proprio in occasione di questo importante anniversario, Lotto presenta il 17 marzo un soggetto pubblicitario realizzato appositamente per celebrare l’italianità del proprio marchio, con un tricolore di matrice sportiva composto dai tre modelli delle calzature top di gamma per il running, tennis e calcio.

In contemporanea, l’azienda veneta lancerà sul web il nuovo sito, anch’esso proposto per l’occasione con un messaggio celebrativo nei colori verde, bianco e rosso. Una scelta chiara, che vuole sottolineare il legame di Lotto con il Paese in cui è nata e ribadire la vocazione all’internazionalità e alla modernità che da sempre la contraddistinguono.

Alla base del nuovo sito la volontà di creare un’interfaccia chiara e intuitiva, ricca di contenuti e immagini emozionali per renderlo uno strumento utile e coinvolgente, completo e di facile  consultazione, pensato per fornire informazioni e aggiornamenti in tema di moda e sport, con ampi approfondimenti sulle diverse tecnologie brevettate da Lotto per le proprie calzature.

L’azienda di Montebelluna ha posto grande attenzione per permettere ai navigatori di  muoversi in modo rapido, agevole e intuitivo, creando, inoltre, una serie di minisiti integrati tra loro che rappresentino al meglio la molteplicità dei mondi in cui Lotto è protagonista: dal calcio e calcetto, al tennis, running e fitness fino al lifestyle.

Altra novità è costituita dall’ampia apertura ai social network, come facebook, twitter e youtube, oltre a flickr e foursquare, per interagire direttamente con ogni utente, grazie ad aggiornamenti quotidiani sulle novità riguardanti Lotto. A questo andrà ad aggiungersi la nuova interfaccia dedicata all’e-commerce, da cui gli utenti potranno acquistare una selezione di prodotti Lotto a cominciare da Zhero Gravity Ultra, la prima scarpa da calcio al mondo senza lacci, che potrà essere configurata a proprio piacimento, personalizzandola anche con la propria foto.

Andrea Tomat, presidente e direttore generale di Lotto Sport Italia, ha dichiarato:

“Da quarant’anni Lotto porta con orgoglio nel mondo il meglio della creatività, del design e della passione sportiva italiana.  Assieme a Francesca Schiavone, Ivan Basso, Andrea Ranocchia, Giuseppe Rossi, Luca Toni, e tanti altri campioni dello sport, promuoviamo l’eccellenza del nostro Paese  affrontando con loro le sfide, gioendo per le loro vittorie. Risultati straordinari, resi possibili solamente dalla determinazione e dalla creatività italiana che le donne e gli uomini di Lotto Sport Italia mettono in campo ogni giorno, da anni. Per questo ci è parso naturale unire la nostra voce a tutti coloro che in ogni parte del mondo sentono l’orgoglio di festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Lo facciamo con  una speciale campagna stampa sul web, inaugurando un nuovo sito, moderno e innovativo…in puro stile italiano, in puro stile Lotto”.