Con Chrysler nasce la Nuova Lancia

Per l’importante appuntamento, Bitmama ha sviluppato due progetti di comunicazione digitale, per consentire un accesso multicanale all’evento: dal portale Lancia, dai minisiti collegati e da Facebook.
E’ stato aperto, infatti, un canale virtuale e interattivo, per condurre gli appassionati nel cuore del Salone. Dopo il debutto con il discorso inaugurale di Olivier Francois, A.D Lancia in diretta streaming, l’inedita Live Experience ha offerto una testimonianza quotidiana del Salone direttamente dallo Stand, dove Lancia presentava in anteprima mondiale i nuovi modelli.
Ogni giorno, in orario visitatori, webcam ad altissima definizione hanno consentito a chi non era presente a Ginevra di ammirare i dettagli della Nuova Ypsilon 5 porte; i fan più rapidi si sono goduti un inedito virtual tour individuale, grazie a una hostess munita di webcam mobile pronta a interagire con la vettura secondo le richieste dell’utente per rendere la sua esperienza ancora più interattiva.

Parallelamente è stato pubblicato il sito www.lanciachryslerexperience.com, che racconta la fusione dei brand Lancia e Chrysler con un visual che è metafora di incontro: due tracce luminose s’intersecano e a ogni incrocio si apre una nuova sezione di contenuti.
E’ l’incontro di due visioni che guardano insieme al futuro. Lancia e Chrysler raccontano, in parole e immagini, la sintesi dei rispettivi valori fondativi: ecologia e potenza, design e funzionalità, tecnologia e artigianalità, eleganza e forza.
Una sezione speciale del nuovo sito è dedicata ai cinque modelli presentati in anteprima mondiale assoluta a Ginevra. Oltre alla Delta con la nuova calandra: Nuova Lancia Ypsilon, Nuova Thema, Nuova Flavia Concept, Nuova Flavia Cabrio Concept, Nuova Voyager.
Bitmama è la joint venture Reply e Armando Testa, specializzata in comunicazione digitale creativa multicanale.
Credits:
Gruppo Creativo Bitmama.