Free the Children e Initiative: 1 milione di ‘Like – Dollari’ su Facebook per “We Day”

Initiative, la “performance-led media communications company” parte del gruppo IPG, comunica con orgoglio il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo del We Day, l’evento simbolo dell’associazione benefica Free The Children: un milione di “like” sulla pagina dedicata di Facebook, equivalente ad un milione di dollari donati. L’iniziativa solidale è stata gestita in modo completamente gratuito da Initiative in 70 paesi, Italia compresa, per supportare l’operato di Free The Children, il più grande network di giovani al mondo che aiuta i bambini, attraverso la formazione e l’istruzione, ad uscire dalla povertà e dallo sfruttamento.

La campagna, ideata dall’agenzia creativa portoricana Sajo Garcia Alcazar (www.sajogarcia.com), partner di Initiative, invita le persone a cliccare “like” sulla pagina Facebook del “We Day” di Free The Children www.facebook.com/weday. Per ogni “like” è donato dai partner di Free The Children un dollaro all’associazione, contribuendo attivamente a migliorare le condizioni dei giovani che vivono nelle comunità in via di sviluppo. In un’ottica di comunicazione globale, ha partecipato al “We Day” anche McCann Erickson, parte del network IPG, gestendo pro bono tutti gli adattamenti della campagna nei diversi paesi.

La campagna di beneficenza, partita lo scorso 26 dicembre, si protrarrà a livello internazionale fino al 31 gennaio 2012.