L’assegnazione dell’attività è avvenuta a seguito di una gara, indetta dall’Istituto bancario secondo i criteri di Asso Comunicazione, che si è svolta nelle scorse settimane.
Il progetto, che sarà on air ad Aprile, riguarderà la comunicazione istituzionale declinata sui media tradizionali, con prevalenza sul mezzo televisivo.
La nuova campagna di comunicazione ha l’obiettivo di trasmettere i valori di fiducia, condivisione e appartenenza posizionando il brand Banca Popolare di Vicenza nell’area del classico contemporaneo.
La pianificazione è curata da Tailormedia, il centro media indipendente di Lorenzo Marini Group, nato da una partnership con Media Italia.
Banca Popolare di Vicenza con oltre 5.600 dipendenti e 680 punti vendita rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l’istituto berico è fortemente radicato nel Nordest e ha una rilevante presenza anche nel Nordovest, in Toscana, nel Lazio e nell’Italia meridionale (con Banca Nuova).