Campagna tv e web per il lancio della nuova Renault Twingo

117

La nuova Renault Twingo è pronta per essere lanciata sul mercato italiano. Renault Italia ha predisposto un piano di comunicazione integrato e strutturato che prevede, innanzitutto, una campagna tv, on air da domenica 15 Gennaio per due settimane, accompagnando l’operazione Porte Aperte del 28 e 29 Gennaio. Il film di 30”, prodotto centralmente da Publicis (Casa di Produzione: Irene; titolo: Tattoo; luogo riprese: Miami-USA; musica: “Whistle”; autore: Sporto Kantes), utilizza il tono originale ed irriverente che ha contraddistinto Twingo nel corso degli anni: una madre dà una lezione di personalità alla figlia, sfoggiando il suo nuovo tatuaggio a bordo di Nuova Twingo. Le 6 personalità Twingo saranno presentate sugli altri media (stampa, web, affissione etc.) attraverso un’onda di colore che, dopo aver attraversato l’auto, si scompone nei tanti elementi rappresentativi della personalità della city car.

Oltre alla tv è prevista un’importante campagna web che atterra direttamente sul sito www.nuovatwingo.it, on line a partire dal 16 gennaio.
Il sito costituirà il perno dell’intero dispositivo di lancio di Nuova Twingo, in quanto non solo parlerà dell’auto, ma consentirà agli utenti di configurare la propria Nuova Twingo in funzione del proprio stile. Inoltre, ogni configurazione creata potrà essere effettivamente acquistata; sarà sufficiente recarsi in concessionaria e mostrarla al personale di vendita, utilizzando l’apposito configuratore presente anche in concessionaria, che provvederà ad ordinare l’auto esattamente come l’ha immaginata il cliente.
Il sito, inoltre, è anche la piattaforma su cui si svilupperà Mix Your Style!, un contest strettamente legato al mondo dell’arte e del design, riservato a giovani artisti, studenti delle accademie e scuole d’arte e a tutti coloro che desiderano cimentarsi in un’originale sfida artistica. Il concorso sarà veicolato attraverso vari canali, soprattutto web e social e sarà anche inserito all’interno dei programmi didattici di alcune accademie d’arte.  Il primo classificato si aggiudicherà un viaggio presso una nota capitale di Arte e Design (a scelta tra Bilbao, New York, Berlino) mentre un premio speciale è stato riservato alla categoria studenti e consiste in una Borsa di Studio, del valore complessivo di 2.500 €, presso la University of the Arts London “Central Saint Martins”.