NUOVA VESTE GRAFICA PER IL SITO INTERNET BOSE.IT

177

Bose ha annunciato per il 16 marzo il restyling del sito italiano Bose.it, diventato negli anni un punto di riferimento per scoprire le novità dell’azienda, trovare informazioni e acquistare i prodotti. Alla nuova veste grafica è stato dato un design più funzionale, che rende più agevole la navigazione, grazie a menù semplificati e a un nuovo layout; inoltre, sfruttando gli strumenti più innovativi del mondo web, maggiore spazio è stato riservato alla sezione acquisti, sia online sia telefonici.

A livello di contenuti, Bose.it continua a fornire tutte le informazioni relative alla storia e alla mission dell’azienda e ai suoi prodotti, con aggiornamenti costanti della rete di negozi e pagine dedicate alle tecnologie Bose. La presentazione dei prodotti Bose è più chiara e immediata grazie a foto, video, visualizzazioni a 360° e alla presentazione del contenuto delle confezioni. Inoltre, per semplificare e rendere più immediata l’installazione e l’utilizzo dei prodotti, i collegamenti necessari sono visualizzati tramite immagini (invece che tramite testi).

Nuova grafica semplificata

Cambia la struttura grafica del sito: l’homepage è rinnovata grazie al nuovo layout formato 1024px con immagini più grandi per una visione più comoda e immediata. Inoltre, sempre in homepage, l’accesso alla sezione di e-commerce è più facile, grazie a nuovi banner (posizionati sulla destra), così come più visibile è la lista dei prodotti consumer (tramite una colonna in alto sulla sinistra).

Tutto a vantaggio dell’utente

La possibilità di fare acquisti  online è più chiara, grazie ai prezzi in maggior evidenza e alle tabelle comparative e semplificate, che prevedono un minor numero di click necessari a compiere l’acquisto; a ciò si aggiunge la possibilità di effettuare acquisti tramite il telefono. Per ordini superiori ai 200 euro è prevista la spedizione gratuita e, per tutti gli ordini online e telefonici,  la formula “Soddisfatti o rimborsati”, una garanzia importante per il cliente che cerca dei sistemi audio: entro 14 giorni dalla data di consegna, il sistema Bose acquistato può essere provato nell’ambiente nel  quale sarà utilizzato tutti i giorni. In caso il cliente non fosse soddisfatto, con una sola telefonata è possibile per far rientrare il prodotto e riavere indietro quanto pagato (il pagamento può anche essere effettuato in contrassegno).

Oltre all’area consumer nel sito è possibile trovare tutte le aree in cui opera Bose: dalle installazioni professionali ai sistemi automotive, dai prodotti specifici per musicisti o piloti agli strumenti di testing ElectroForce®.