Un viaggio nel tempo con la guida di Torino

92

Grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici dell’Archivio di Stato di Torino, il quotidiano porta nelle edicole la riproduzione anastatica di questa guida del 1898, proponendo un viaggio nel tempo attraverso strade, piazze, monumenti, palazzi, istituzioni e cultura della Torino dell’epoca. Oltre alle descrizioni particolareggiate dei principali luoghi, in allegato si trova anche la pianta della città, anch’essa riprodotta fedelmente con i colori, i simboli e lo stile di fine ’800. La comunicazione si concentra sull’immagine del prodotto, la quale, infatti, occupa una parte di primo piano; il lettering nella head, di stampo vintage, richiama le atmosfere di quel periodo, mentre il concept gioca con i rimandi cinematografici, ormai entrati nel linguaggio comune.

La campagna sarà veicolata su La Stampa, edizione di Torino, e TorinoSette in diversi formati. La guida, invece, sarà disponibile nelle edicole a partire dal 21 marzo, al prezzo di € 8,90 (più il prezzo del quotidiano).

CREDITS
Cliente: La Stampa
Azione: campagna stampa
Agenzia: Proposte
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Art: Luigi Bicco
Account: Chiara Salvadori