LA TV PER LE DONNE PER I 150 ANNI UNITÀ D’ITALIA

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia Hallmark (Sky – Canale 128) ricorda un’eroina del Risorgimento, Anita Garibaldi, dedicandole lo Speciale “Donne nel mito” di marzo.
Attraverso immagini, ritratti d’epoca e un’intervista esclusiva ad Annita Garibaldi, pronipote di Anita e Giuseppe Garibaldi e figura attiva nell’associazionismo italiano, il Canale racconta l’Eroina dei due mondi, grande personaggio storico così intimamente legato ad uno dei Padri della Patria.
L’appuntamento con il tradizionale spazio riservato alle figure femminili chiave del Secolo è per giovedì 17 marzo alle ore 21:00.

Donne nel mito è la serie di brevi pillole prodotte da NBC Universal Global Networks Italia per svelare l’altra parte della storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste: da Lady Diana a Maria Callas, da Jacqueline Kennedy a Margaret Thatcher. Vite straordinarie ed intense di figure femminili del ‘900 che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l’ammirazione del mondo. Un compendio dedicato alle donne di sempre e raccontato con l’eleganza che contraddistingue il Canale.