ANCHE IL SITO DI DYOU FESTEGGIA I 150 ANNI DELL’UNITÀ D’ITALIA

238

Il sito più amato dalle tween www.dyou.it dal 14 al 20 marzo si tinge di tricolore e ogni giorno racconta una curiosità sull’Unità d’Italia. Notizie storiche che i libri di storia non raccontano, fino a qualche “azione tricolore” con le quali le lettrici saranno invitate a stupire mamma e papà preparando un piatto a tema (come le penne tricolore), fino a una raccolta di tuoni di strada, ovvero tendenze dai colori italiani che in questi giorni si trovano nelle vetrine…
Ogni giorno, per tutta la settimana, le lettrici possono trovare sul sito una pillola di storia e contribuire a dire la loro inviando alla redazione il loro pensiero sul 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

«E’ importante inserire i giovani nel racconto della loro storia, fornendo una chiave diversa da quella che possono trovare nei libri, che offra loro uno stimolo di riflessione e lo spunto per un confronto. Desiderano raccontare a noi adulti i fatti della realtà visti dal loro punto di vista, cercano un megafono alla loro voce» – spiega Veronica Di Lisio, direttore di DYOU – «Lo stile dei commenti e delle email che ci inviano, dimostra la loro voglia di raccontarsi fra pari, ma soprattutto a noi grandi. Lasciarle libere di confrontarsi sul loro punto di vista sull’Unità d’Italia offrirà punti di vista sorprendenti anche a noi adulti.»

Ancora una volta DYOU non perde l’occasione di stare accanto alle giovani lettrici, raccontando le loro passioni e aspirazioni, accompagnandole nella vita di tutti i giorni, senza perdere di vista il racconto della storia e dei momenti culturali nei quali sono inseriti.