Restyling per ilsecoloxix.it

Umberto La Rocca, direttore del quotidiano e de ilsecoloxix.it, annuncia il lancio del rinnovato portale di news leader della Liguria. Il nuovo sito consente infatti di passare rapidamente, grazie al restyling della homepage e della nuova sezione multimedia, dalla dimensione “global” a quella “glocal”, coinvolgendo i lettori attraverso news in tempo reale, approfondimenti e altre informazioni fruibili a 360 gradi: articoli, audio, fotogallery, video e eventi dal vivo.

La grafica de ilsecoloxix.it richiama fortemente il giornale, in cui spicca sia la parte regionale che quella dedicata all’Italia e agli Esteri, con una forte caratterizzazione multimediale: video, immagini e dirette in streaming. La nuova veste è stata studiata con uno stile moderno e internazionale, in linea con le tendenze web attuali e il “look&feel” ereditato dal quotidiano cartaceo con l’utilizzo dei caratteri e di colori identificativi.

In questo contesto nasce XIXTV, la nuova area dedicata ai video. Una sezione in cui trovare tutte le immagini raccolte dai video reporter della redazione Web per le strade della Liguria. All’interno del restyling grafico, grande attenzione è stata posta agli spazi pubblicitari, ridisegnati per offrire una maggiore integrazione con i contenuti e una migliore visibilità agli investitori. Si potrà scegliere tra una più ampia gamma di strumenti di comunicazione, tra cui i formati rich media, video pre-roll e promo-redazionali.

Il nuovo ilsecoloxix.it non si ferma qui: forte è già la componente “social” del sito ma presto sarà totale l’integrazione con Facebook e gli altri Social Network per condividere con maggiore facilità le opinioni dei lettori con la redazione e tra di loro, per dare ancora più valore a quella che è già una vera e propria community: la “famiglia allargata” del Decimonono online.