Tavernello torna in TV

140

Tavernello è tornato in TV, sulle principali emittenti, per comunicare con una nuova sorprendente campagna la qualità dei suoi vini rinnovata nel profumo e nel gusto e il nuovo abbigliaggio dei pack.E lo fa con un claim tanto orgoglioso quanto grato ai consumatori che lo scelgono: ” Ottima scelta Tavernello!”.
Siamo in un supermercato. Mentre l’altoparlante richiama l’attenzione della clientela sull’eccezionale vendemmia 2011, una bella donna dall’aspetto moderno e raffinato si avvicina con il suo carrello ai lineari del vino. Come prende una confezione di Tavernello bianco sente alle spalle un improvviso fruscio d’aria. Si volta e scopre che, magicamente, è comparso un gigantesco trattore siglato Tavernello. E’ guidato da un uomo dall’aspetto di moderno, simpatico imprenditore vinicolo che si congratula con lei: “Brava, ottima scelta Tavernello!”.Lei lo ringrazia per la conferma della bontà di una scelta che in famiglia fanno da sempre però è incuriosita dal nuovo abbigliaggio della confezione. “Ma è nuovo?” chiede. “Nuovo?”, risponde lui e la invita a sentire il profumo e ad assaporare il gusto fruttato della “nuova selezione di uve Tavernello che non teme confronti”.Come in un sogno li ritroviamo a bordo del trattore tra i vigneti Tavernello. Lei durante la degustazione ne apprezza compiaciuta il profumo e la bontà.Al ritorno dal magico viaggio ritroviamo la donna al supermercato mentre mette nel carrello alcune confezioni di Tavernello. Alle sue spalle un cliente sta prendendo una confezione di Tavernello rosso e fa scattare nuovamente la magia del trattore e del viticoltore che si complimenta: “Bravo, ottima scelta Tavernello!”. In un 15″ successivo si scopre che il consumatore era soltanto incuriosito dalla novità ma la degustazione sul trattore nel magico viaggio tra i vigneti lo convince a sceglierlo.
Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato al progetto l’art Laura Pelissero e la copy Francesca Palazzo. Regia di Alessandro Cappelletti, casa di produzione Little Bull. Pianificazione Media Italia.