Sea sceglie Gag e Rifattimale

Saranno GAG e Rifattimale a curare il lancio della campagna ENERGY SEAVING di SEA, Società Esercizi Aeroportuali, per promuovere la cultura del risparmio energetico tra i dipendenti dell’azienda e i passeggeri degli aeroporti di Linate e Malpensa.
Il progetto di comunicazione integrata è stato ideato e realizzato dalla Digital Agency Gag e dall’Agenzia creativa di Manfredi Marino e Ugo Berretta, con l’obiettivo di stimolare l’attenzione, sensibilizzare e coinvolgere il target di riferimento sulle tematiche ambientali.
Il concept della campagna è stato declinato su diversi media: un video istituzionale, trasmesso negli aeroporti di Linate e Malpensa, per raccontare i risultati e gli obiettivi raggiunti da SEA in termini di riduzione delle emissioni di CO2 e stimolare il target ad adottare comportamenti nella stessa direzione, un’azione di Ambient, che ha visto dislocati all’interno degli uffici SEA diversi eco-consigli dal tono ironico, volti a suggerire ai dipendenti una condotta più responsabile durante le ore di lavoro e una campagna affissioni all’interno degli aeroporti di Linate e Malpensa con un vero e proprio decalogo di consigli sostenibili rivolti ai passeggeri.
L’ultima fase del progetto ha portato all’ideazione e allo sviluppo di una piattaforma digitale interna, volta a raccogliere feedback, aprire discussioni e coinvolgere in questo modo i dipendenti SEA su un tema fondamentale come quello ambientale.