Nuovo sito per Stefanel

Online da oggi il nuovo sito www.stefanel.com, frutto della nuova strategia digitale progettata da Kettydo che dà vita ad un’esperienza circolare fra sito del Brand, sito istituzionale del Gruppo ed e-commerce.Il concept creativo è ispirato al messaggio “Seduction is about choices”: l’utente vive un’esperienza narrativa di scoperta dei prodotti dove la parola d’ordine è scegliere, abbinare e sperimentare in base a molteplici ispirazioni e possibilità offerte dai capi di abbigliamento del Brand.
Punto focale della relazione con le persone è Stefanel Choices, una vera e propria testata online e contenitore di ispirazioni, costruito intorno ad argomenti che cambiano mensilmente e a blogger ospiti (ma anche fotografi, architetti, perfino persone scelte direttamente online), che narrano le proprie scelte su stimoli sempre diversi: il cinema, la sostenibilità ambientale, i libri, la seduzione, la musica, le mom choices e quanto quanto altro possa risultare rilevante dall’ascolto delle persone e della rete.
La conversazione viene poi rilanciata anche attraverso i social netwotk (Facebook, Twitter e Youtube), gestiti in maniera integrata dall’unità Content & Social di Kettydo.
Lo studio creativo è pensato per sottolienare in ogni particolare lo stile Stefanel e la capacità del Brand di ispirare chi lo sceglie. E’ così che nasce anche il Personal Shopper, un tool studiato per guidare l’utente nella scelta del look ideale a partire da un test interattivo.
“L’aspetto più emozionante di questo progetto è stato il verificare quanto il Brand si sia posto come obiettivo reale quello di generare valore per i propri clienti e prospects. Stefanel ha pensato ad un vero e proprio sistema digitale ricco di spunti, ispirazioni e interazioni fra argomenti, prodotti e persone. Una piattaforma di relazione e business che può mutare e crescere con il tempo, secondo i trends del mercato e le nuove opportunità”, così racconta Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo. “In Stefanel abbiamo trovato un cliente che sa ascoltare, che crede nell’innovazione e che sicuramente si approprierà di un ruolo di primo piano nel panorama dei nuovi Brand digitali”.