Ikea lancia la sua campagna per i Saldi

Auge firma la nuova campagna Ikea relativa ai saldi invernali che quest’anno diventano un ‘grande evento’ a cui ci si deve preparare. L’agenzia in particolare ha sviluppato sul concetto ‘Portate a casa qualcosa in più’ una campagna stampa quotidiana multi soggetto. Nei tre soggetti, diversi pacchi piatti che contengono prodotti Ikea, si uniscono andando a formare nel loro insieme un altro prodotto.

Plan.Net ha curato la parte digitale promuovendo lo stesso concetto su una campagna banner e attraverso la comunicazione del sito Ikea.it. Sinergicamente con l’uscita in stampa e su web, il concetto del ‘Portate a casa qualcosa in più’ si declina anche in due annunci radio, sviluppati da Auge. I soggetti presentano dialoghi tra due coppie, estratti di vita vera, quotidiana, in cui un membro della coppia rientra in casa dopo essere stato all’Ikea e aver, appunto, portato a casa qualcosa di non previsto. La pianificazione media delle campagne online e offline è stata curata da Initiative.

Per Auge, sotto la direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno hanno lavorato per la stampa Anita Rocca e Niccolò Bossi, copywriter, Federico Grassi e Williams Tattoli, art director; per i radio comunicati Federica Ariagno e Anita Rocca, produzione Screenplay.

Per Plan.net, sotto la direzione creativa di Riccardo Bartola, hanno lavorato Damiano Povoleri, art director e Silvia Fiamberti, web designer.