Initiative cura la campagna del 3° Red Bull Flugtag

219

Peripezie ad alta quota, coraggiose acrobazie, estro, voglia di mettersi in gioco e rocamboleschi atterraggi in acqua. Questi gli ingredienti della 3° edizione italiana del Red Bull Flugtag, la più spettacolare competizione aerea del mondo.
Per il grande ritorno in Italia del prossimo 10 giugno, nella cornice dell’Idroscalo, alle porte di Milano, è partita il 4 gennaio una campagna multimediale ideata dall’agenzia creativa Kastner & Partners e pianificata da Initiative, la “performance-led media communications company” parte del gruppo IPG.

La campagna, a cura di Initiative, ha l’obiettivo di stimolare il recruiting delle squadre di partecipanti al “3° Red Bull Flugtag. Un giorno con le ali”. Fra tutti i team, composti da un pilota e 4 spingitori, iscritti entro il 5 marzo sul sito www.redbullflugtag.it, solo 35 avranno l’opportunità di far spiccare il volo ai loro originali e spettacolari velivoli nei cieli di Milano.  
Per coinvolgere attivamente il target di riferimento (15-39 anni), la pianificazione sarà capillare ed andrà ad interessare diversi media nazionali: dalle principali emittenti della tv generalista (Mediaset e Rai), satellitare e del digitale terrestre – dall’8 al 21 gennaio -, ad Internet attraverso attività on line profilate su Facebook, video su YouTube, formati impattanti su Yahoo e customizzazioni sui principali siti di riferimento del mondo sportivo, come Gazzetta.it e Sportmediaset, ed infine il circuito delle sale cinematografiche, con tagli ad hoc inseriti all’interno della programmazione di film in target.