Tbwa/Italia firma la campagna di sensibilizzazione di Fondazione Theodora

È firmata Tbwa\Italia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale di Fondazione Theodora, la Onlus che porta un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia attraverso la professionalità e l’entusiasmo dei Dottor Sogni, clown professionisti specificatamente formati.

Nello specifico, dall’8 al 29 gennaio 2012 è possibile inviare un sms al numero 45502 da tutti i cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca oppure chiamare lo stesso numero da rete fissa Teletu per donare 2 euro oppure donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, per sostenere il progetto “Un sorriso per i bambini in ospedale” grazie al quale Fondazione Theodora vuole garantire la visita dei Dottor Sogni agli oltre 10.000 ricoverati nei reparti oncologici e cardiologici di tutta Italia.

“Per far sorridere un bimbo in ospedale il numero fallo tu: 45502” è l’headline che invita a sostenere le attività di Fondazione Theodora attraverso un semplice numero di telefono. Per comunicare con immediatezza questo messaggio, Tbwa\Italia ha scelto per la campagna lo scatto realizzato da Pablo Gòmez Zuloaga, volontario di Fondazione Theodora Spagna, che ritrae uno dei Dottor Sogni mentre, alle prese con un divertito piccolo paziente, mima l’azione della telefonata. Il team di TBWA\ che ha lavorato pro bono sulla campagna, declinata offline (stampa, video, radio) e online (banner).