Con Dexia Crediop e Armando Testa, le monete costruiscono l’Italia

E’ on air infatti da oggi 14 marzo, la campagna “Monete”, che annuncerà l’emissione delle Obbligazioni Dexia Crediop “Serie” numero 5.
Da oltre novant’anni Dexia Crediop è il punto di riferimento in Italia per le Amministrazioni Pubbliche Centrali e Territoriali e per gli enti e le aziende da esse direttamente dipendenti, per le società che gestiscono i servizi pubblici locali e per le imprese che investono in Italia nelle infrastrutture energetiche e di trasporto.
Chi investe in un’obbligazione Dexia Crediop, dunque, ha un doppio vantaggio: il rendimento e la certezza di sapere che i propri risparmi saranno impiegati per la crescita del territorio. È questo il concetto rappresentato dalla campagna in uscita, attraverso un simbolo semplice, universale e immediatamente riconoscibile: le monete, che, messe una accanto all’altra utilizzando la tecnica della coin art, compongono l’immagine di alcune delle opere pubbliche finanziate da Dexia Crediop proprio grazie ai risparmi degli italiani.
La campagna multisoggetto, ideata dalle art director Francesca Avella e Simona D’Ostuni e dalle copy Elisabetta Pittana e Giulia Calaprice, con la direzione creativa esecutiva di Vincenzo Vigo, sarà pianificata da Media Italia su stampa, radio e Web. La realizzazione dei soggetti è a cura di Happycentro.