E’ ONLINE IL BLOG UFFICIALE DI AGROFARMA

245

Agrofarma è la prima associazione tra quelle che fanno parte di Federchimica ad adottare questo strumento per comunicare con gli addetti del settore e con i consumatori, come segno di trasparenza e apertura verso un mercato che chiede sempre più dialogo con l’utente finale.

Il blog di Agrofarma nasce per offrire a tutti coloro che siano interessati, una finestra sull’agricoltura di oggi, con particolare attenzione al mondo degli agrofarmaci. Il blog sarà uno spazio virtuale dove poter condividere video e contenuti multimediali per facilitare la conoscenza su tematiche relative all’agricoltura, alla chimica, all’andamento del mercato dell’ortofrutta e al settore dell’agroalimentare più in generale. Gli utenti sono invitati al confronto, alla discussione e alla massima interazione sulle tematiche proposte.

L’interfaccia semplice ed essenziale è pensata per facilitare la navigazione nelle news e nell’archivio, diviso per mesi e categorie. La funzione “Search”, inoltre, aiuta gli utenti a trovare con facilità tutti gli articoli sui temi di interesse.

Marco Rosso, Direttore di Agrofarma, ha commentato: “Nella realtà di oggi, all’interno della quale Internet è diventato il mezzo di comunicazione per eccellenza, diventa importante per noi avere uno spazio virtuale come un blog per informare, formare e favorire un dibattito chiaro e corretto sulle tematiche di attualità riguardanti il mondo dell’agroalimentare e delle innovazioni applicate all’agricoltura come ad esempio gli agrofarmaci. Ci auguriamo che il blog possa diventare un punto di riferimento per gli addetti del settore ma anche per i semplici amatori, dove scambiare informazioni, idee e opinioni su temi ritenuti strategici per il nostro futuro”.