Dal 5 gennaio con i quotidiani della Poligrafici Editoriale il “Piccolo Atlante dei Santi di Campagna”

178

A partire da giovedì 5 gennaio i quotidiani della Poligrafici Editoriale portano in edicola il Piccolo Atlante dei Santi di Campagna.
160 pagine ricche di immagini a colori che raccolgono i nomi, la vita e le opere dei Santi e delle Sante che più di altri hanno lasciato il segno nelle tradizioni e nel costume delle nostre campagne.
Come in un calendario i Santi vengono proposti in ordine cronologico e una breve scheda ne presenta la agiografia (ovvero la vita, che spesso coincide con il racconto di terribili sofferenze), l’iconografia (ovvero come vengono convenzionalmente rappresentati), le curiosità, le preghiere (scelte tra quelle più antiche e alcune volte persino in dialetto) ed infine i proverbi da loro ispirati. Troviamo, tra gli altri, Sant’Antonio Abate “dalla barba bianca che se non nevica poco ci manca”, San Benedetto “e la rondine sotto il tetto”, fino ad arrivare a San Francesco d’Assisi con il suo Cantico delle Creature, senza ombra di dubbio una delle preghiere più belle della Cristianità.

Il “Piccolo Atlante dei Santi di Campagna” sarà venduto in edicola a € 4,90 oltre al prezzo del quotidiano, ma potrà essere acquistato anche contattando il numero 199 155 955 o sul sito www.quotidiano.net. A sostegno dell’iniziativa pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo. La creatività è interna.