On air la nuova campagna pubblicitaria ZigTech di Reebok

156

Il claim – It’s Your Energy. Use it. – si concretizza in un’onda di energia che percorre la carta, sfreccia sullo schermo della TV e del pc, fino a materializzarsi sui muri delle città.

Declinata su stampa, web, TV e guerilla advertising con proiezioni itineranti nelle principali città italiane, la campagna gioca sul movimento di una scia energetica che rappresenta le performance di alcuni grandi campioni dello sport internazionale.

Ed è proprio lo sport, le sue manifestazioni e le sue eccellenze che fanno da collante – insieme all’energia – per tutte le declinazioni della campagna.

Per i soggetti print, tre icone sportive diventano testimonial del concetto di ‘it’s your energy’ delle Reebok ZigTech con protagonisti il giocatore NBA Danilo Gallinari, il portiere campione del mondo Iker Casillas e l’asso del volante Lewis Hamilton.
Le tre creatività giocano su un concetto grafico di energia e sono in pianificazione con un flight da aprile a maggio principalmente su testate di taglio maschile come Sport Week, Men’s Health e Runner’s World.

Per gli spot TV, Lewis Hamilton è impegnato in una corsa mozzafiato in una galleria del vento che diviene poi underground garage, Iker Casillas affronta una parata impossibile contro una moltitudine di palloni, mentre la nuova acclamata stella del basket NBA, John Wall, è intento a schivare ostacoli per concludere con una potente schiacciata a canestro.
La campagna è attualmente in pianificazione sulle reti Mediaset, Mediaset Premium, RAI e Sky all’interno dei palinsesti sportivi di grande rilevanza mediatica dalle partite di calcio agli appuntamenti del grande basket, fino ad arrivare a trasmissioni prime-time come Grande Fratello e Amici.

Casillas, Hamilton e Gallinari sono invece i protagonisti del digital con un placement di ads e banner animati su piattaforme come Facebook (con il lancio della piattaforma interattiva Reebok Men) e Google, nonché alcuni dei portali di sport e entertainment più seguiti come Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tuttosport.com, Goal.com e Wired.it.

Per quanto riguarda l’OOH, è in svolgimento una campagna guerrilla di proiezioni itineranti che seguono il calendario degli eventi sportivi nelle principali città italiane. Sui muri dei palazzetti come degli stadi fino ad arrivare ai monumenti, viene proiettato un video dove l’onda di energia si trasforma in un runner stilizzato per poi rivelarsi nell’inconfondibile scarpa Reebok ZigTech, realizzando una comunicazione fuori dagli schemi in tutte le principali città italiane da Milano a Palermo, da Torino a Bari.

‘La nostra campagna ZigTech del 2010 è stato un enorme successo per il brand’, ha commentato Rich Prenderville, Vice President del Global Brand Marketing di Reebok. “Quest’anno abbiamo sviluppato la campagna aggiungendo ulteriori elementi con più colore ed azioni live, pur mantenendo una solida continuità con la precedente. Volevamo che risultasse nuova ed intensa, ma allo stesso tempo che fosse familiare al consumatore. E’ un nuovo capitolo della storia di ZigTech’.

‘L’obiettivo di Reebok è di riconquistare la leadership nel fitness e nel training. Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati già nel 2010 con la tecnologia EasyTone, principalmente dedicata alla donna, mentre il 2011 partirà con una campagna multi-piattaforma per il lancio dell’innovativo concetto ZigTech, principalmente destinato ad un pubblico maschile e appassionato di sport a tutti i livelli. Reebok è il brand dell’innovazione e per il 2011 sono previste ulteriori novità’, ha affermato Massimo Carnelli, Brand Director di Reebok Italia.