Vigilia di Natale in musica per i piccoli telespettatori di DeAKids. Il canale satellitare per ragazzi del gruppo De Agostini Editore manderà in onda sabato 24 dicembre alle ore 22.30 un emozionante concerto dalla Basilica di S. Antonio a Bologna. Grande protagonista della serata sarà il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.
Il concerto sarà presentato da Massimiliano Ossini, un amico di DeAKids che presenta la serata di Natale in musica con l’Antoniano per il secondo anno consecutivo. Massimiliano Ossini introdurrà i brani e farà compagnia ai telespettatori nella notte della Vigilia di Natale: il Piccolo Coro canterà classici brani natalizi e moltissimi successi del passato e di oggi dello Zecchino d’Oro. Seguirà alle ore 23.30, sempre dalla Basilica di S. Antonio a Bologna, “La Liturgia della Parola del Santo Natale” celebrata da Frate Alessandro Caspoli, Direttore dell’Antoniano di Bologna.
Il Concerto di Natale con lo Zecchino 2011 sarà preceduto alle ore 21 dalla replica, in versione Karaoke, dello “Zecchino d’Oro Show”, in onda alle ore 21.00 con Jacopo Sarno, il programma che consentirà di rivedere tutti gli interpreti della manifestazione, i vincitori e ovviamente il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna con una novità in piu: le parole di ogni canzone saranno in sovrimpressione per cantare con tutta la famiglia.
Il binomio DeAKids – Zecchino continua anche sulle piattaforme Ipad e Iphone: al costo di 2,39 € è infatti disponibile la nuova app Canta Zecchino 54° in cui ci si potrà sbizzarrire con il karaoke dello Zecchino. Nella app ci saranno tutti i video delle 12 canzoni che hanno partecipato alla 54°edizione dello Zecchino d’Oro, si potrà cantare e registrare la propria versione di una delle canzoni e poi riascoltarla. “Canta Zecchino 54°” è stata curata da Mutado.